Il gruppo CFM

La nostra vocazione per la chimica farmaceutica è di vecchia data e dura da quattro generazioni.
Già nel 1908 il farmacista dott. Felice Rebuzzini veniva premiato per l’apporto innovativo della sua attività di farmacista.
La tradizione continuava nell’opera del figlio Giuseppe (chimico farmacista) che nel 1953 fondava A.M.S.A SpA, società per la produzione di principi attivi. Da allora, la crescita e la specializzazione dell’azienda è stata continua. Ad A.M.S.A. si sono affiancate negli anni altre due aziende specializzate nella produzione di principi attivi: COSMA SpA, fondata nel 1977, e Clarochem Ireland Ltd, acquisita nel 2009. Lo stesso gruppo familiare è tuttora coinvolto attivamente nella gestione delle aziente, a fianco di un team di professionisti.
Le tre aziende A.M.S.A., Cosma e Clarochem Ireland sono strutturate per ottenere la massima sinergia ed economia di scala attraverso l’unificazione di svariate funzioni nelle aree del management, marketing, ricerca e assicurazione e controllo qualità. Il risultato è un elevato standard di efficienza che ha portato nel tempo ad ottime performances in termini di produttività e innovazione.
Una quarta azienda appartenente al gruppo, C.F.M. Co. Farmaceutica Milanese S.p.A., opera indipendentemente dal 1949 nella distribuzione e marketing di materie prime per aziende farmaceutiche, nutrizionali e cosmetiche.
Per maggiori informazioni su C.F.M. Co. Farmaceutica Milanese, visitare il sito www.cofamispa.it